Chi siamo

Il Teatro dei Veleni nasce nel Salento nel 1995, nel 1999 si costituisce in qualità di Associazione Culturale e nel 2002, in parallelo, nasce la Società Cooperativa Sociale a r. l. “Teatro dei Veleni”.

E’ impegnato in progetti di teatro civile, attento al territorio, ai bisogni e alle contraddizioni che lo caratterizzano. Persegue il filo della memoria, dando voce e corpo a uomini e donne, protagonisti, a volte invisibili, delle vicende di un presente effimero e di un passato sfuggente. Alla continua ricerca di un’estetica basata sul rigore della presenza, la sobrietà degli elementi e l’uso essenziale dello spazio, il Teatro dei Veleni sviluppa un’originale didattica teatrale dedicata alla presenza scenica e alla spinta comunicativa del corpo dell’attore.

Nel 2010 con il progetto “S.A.R.E.M.O.” è vincitore del bando, nell’ambito del programma della Regione Puglia “Bollenti Spiriti”, per la gestione dei Laboratori Urbani nei Comuni di San Donato di Lecce, San Cesario di Lecce, Arnesano (Le), Monteroni di Lecce, San Pietro in Lama (Le)

Attualmente, è ente gestore dell’Haustheater, Laboratorio Urbano di San Donato di Lecce (Le) e del Palazzo Ducale, Laboratorio Urbano di San Cesario di Lecce (Le).

TEATRO DEI VELENI

Società Cooperativa Sociale a r.l., Codice Fiscale e Partita IVA 03669740759

Iscritta presso il registro delle imprese di LECCE, al n. 03669740759 Camera di Commercio di LECCE Numero R.E.A.: 237277

Iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali con Atto n° 190 del 08/08/05 Sez. A ordine 439

Iscritta all’Albo Società Cooperative Ministero della Attività Produttive Sezione Cooperative a Mutualità Prevalente n. A157487